FebbraioMacerata, lì 3 febbraio 2020

Soliti miei rituali del mattino.
Poi mentre andavo in ufficio ho ascoltato alla radio una bellissima frase…una frase di Epicuro che parla del momento giusto per essere felici:

“Chi sostiene che non è ancora giunto il momento di dedicarsi alla conoscenza della felicità o che ormai è troppo tardi, è come se andasse dicendo che non è ancora il momento di essere felice o che ormai è passata l’età”.

Penso che è proprio vero, che non esiste un momento giusto per essere felici, il momento ce lo creiamo noi ricercando tutti quei fattori e quegli elementi che ci appagano e ci gratificano, anche se spesso tendiamo piuttosto al contrario, temendo di rimanere delusi dalla situazione o dalla vita.
Bene, ho pensato che oggi potesse il giorno perfetto per essere felice!

Un aspetto che mi soddisfa particolarmente in questo momento è il master che sto seguendo in marketing su CopyAcademy. La formazione mi da’ sempre moltissimi spunti per arricchire il mio lavoro, soprattutto ora che mi sto dedicando alla preparazione di un nuovo evento qui a Macerata insieme ad altri colleghi del settore. Si tratta di un corso di formazione aperto a tutti che faremo a marzo sul funzionamento delle aste telematiche. Credo possa essere un argomento davvero interessante, che tutti dovrebbero approfondire, visto che non riguarda soltanto pochi eletti, in quanto cui tutti possono imparare i meccanismi che fanno muovere le redini di questo mercato immobiliare.
Grazie appunto alle nozioni apprese nelle varie lezioni di copywriting, ho buttato giù una locandina cercando di adoperare le tecniche giuste per creare quella che chiamano offerta irresistibile e per scaldare e rendere il potenziale cliente completamente rapito da quello che si scrive.

In un primo momento, quando leggi le prime sales letters (cioè le lettere di vendita che ti fanno vedere nei videocorsi), sembra facilissimo scriverne una di proprio pugno, ma non appena ti siedi, ecco il vuoto dietro l’angolo! Dopo un’attenta e lunga ricerca sull’argomento inizio a buttare giù qualcosa, poi piano piano si inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel!
Locandina preparata e al vaglio di tutti gli altri organizzatori e degli altri relatori.

La conclusione di un lavoro o la soluzione ad un problema….dopo un grande impegno, mi da’ sempre una bella sensazione di benessere. Sarà questa la felicità?

Per oggi è tutto. A domani per una nuova e stimolante giornata.

Se vuoi sapere come far ripartire la tua attività in tempi di crisi manda un whatsapp al numero 379 1186047, una mia collaboratrice ti richiamerà spiegandoti la mia strategia e come lo studio della crisi e dell’insolvenza mi ha insegnato a curare le aziende.

Diario di:
una Dott. Comm.
Macerata:
03/02/2020
Hashtag:
#corso #professionisti #aste #stralcibancari

One comment

  • Admin

    18 Marzo 2020 at 11:09

    prova

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.businessblog.it/wp-content/uploads/2020/03/logo_footer_white.png

Seguimi su:

Seguimi su:

Copyright by Fabiola Pietrella. All rights reserved.
Le indicazioni che troverete in questo sito non possono essere considerate consulenze professionali, ma semplicemente la trattazione di una normativa o di un caso di studio specifico.

Copyright by Fabiola Pietrella. All rights reserved.

Le indicazioni che troverete in questo sito non possono essere considerate consulenze professionali, ma semplicemente la trattazione di una normativa o di un caso di studio specifico.