LuglioMacerata, lì 31 luglio 2020

https://www.businessblog.it/wp-content/uploads/2020/08/Webp.net-resizeimage.jpg

“Chi porta il paraocchi, si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza.

sono a sua disposizione

Quanto è difficile trovare qualcuno che ci ascolti, qualcuno che risponda alle nostre richieste e soddisfi al massimo le nostre esigenze.

Le grandi aziende ormai sanno che l’opinione del cliente conta moltissimo e che non c’è cosa peggiore che perdere un fedele seguace a causa di un cattivo servizio, cosa che potrebbe riversarsi negativamente sulla propria azienda.

Ma ecco che c’è un ramo aziendale, poco considerato, che in realtà ha in sé un grande valore…

IL SERVIZIO CLIENTI!!

Quanti sbufferanno in questo momento pensando alle assillanti e moleste chiamate che riceviamo soprattutto negli orari dei pasti! Infinite penserete.

Tuttavia il Customer Care – per i più aggiornati all’uso dell’inglese – è uno strumento utilissimo in grado di creare quel solido legame con l’azienda, di fidelizzarlo e aumentando le possibilità che porti dentro altre persone.

Il servizio clienti accompagna la persona lungo tutto il corso dell’acquisto di un prodotto (fase pre, durante e post) ed è in grado di rispondere alle esigenze del cliente, dalla semplice richiesta di informazioni, passando per la necessità di avere chiarimenti, per finire con la parte più complessa risolvendo i reclami.

AHH QUANTE STORIE…

L’obiettivo è porre al centro dell’universo il cliente, non il prodotto. Perché avere un’ottima pubblicità e un alto livello di soddisfazione sono elementi chiave che permettono all’azienda di progredire.

Per questo occorre saper identificare i bisogni di ciascuno e saper prendersi cura di loro…altrimenti l’azienda è destinata a fallire.

Il punto forte del Customer Care sta nell’operare attraverso una moltitudine di canali, influendo addirittura sulle scelte di acquisto: telefono, email, social media ecc.

Ma perché non consolidare un supporto clienti anche nelle PMI?

Oramai ciò che conta per un’azienda è creare il servizio migliore, capace di sbarellare la concorrenza.

E PERCHÉ NON INIZIARE ADESSO?

Diario di:
una Dott. Comm.
Macerata:
31/07/2020
Hashtag:
#customercare #servizioclienti #azienda

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.businessblog.it/wp-content/uploads/2020/03/logo_footer_white.png

Seguimi su:

Seguimi su:

Copyright by Fabiola Pietrella. All rights reserved.
Le indicazioni che troverete in questo sito non possono essere considerate consulenze professionali, ma semplicemente la trattazione di una normativa o di un caso di studio specifico.

Copyright by Fabiola Pietrella. All rights reserved.

Le indicazioni che troverete in questo sito non possono essere considerate consulenze professionali, ma semplicemente la trattazione di una normativa o di un caso di studio specifico.