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Roma, lì 9 giugno 2020 – Business Blog
 

GiugnoRoma, lì 9 giugno 2020

“A che serve passare dei giorni se non si ricordano?.

…..l’unica sicurezza che puoi avere

è, nel settore finanziario come pure negli altri ambiti, controllare le azioni che conduci OGGI!

È fondamentale occuparsi della salute e della sicurezza delle proprie finanze, pur avendo la consapevolezza che

la sicurezza assoluta non esiste, in nessun settore di attività.

Basta un battito di ciglia perché il proprio business venga smantellato o che, rispetto ad altre attività, non diventi obsoleto. L’errore è non tenere aggiornato coi tempi le strade che può percorrere un’impresa.

Ancor più immediato è il bisogno di non ancorarsi all’idea che basti perseguire un solo e unico asset.

Il numero uno è il PEGGIOR NEMICO!

Non è sufficiente pensare che la propria attività possa ruotare attorno a un unico settore, un’unica clientela, un’unica tipologia di prodotti… le aziende hanno l’impellente necessità di diversificarsi, di moltiplicare i propri assets di vendita!

Perché se uno non va, ne va di certo in soccorso un altro.

La capacità di un business di produrre rappresenta l’unica munizione per far sì che si possa

SCAMPARE AL RISCHIO DI SOCCOMBERE.

Leggo numerosi articoli relativi ad aziende, anche di grandi dimensioni, che decidono di focalizzarsi nella vendita di un unico prodotto o ad un solo cliente e che con il tempo si sono viste regredire la propria posizione e la propria immagine proprio a causa di questa scelta.

IL MONOPRODOTTO O IL MONOCLIENTE È UN GRANDE RISCHIO

L’esperienza mi insegna, soprattutto con la recente – anzi recentissima – tempesta che ci ha sommersi e che ancora stenta a passare, che

in assenza di un continuo perseguimento del proprio potenziamento, rafforzamento e differenziazione interna, non si riuscirà mai ad ottenere il meglio a cui si aspira.

Consiglio sempre ai clienti di evitare di focalizzarsi sulla ricerca della singola cosa, sulla permanente devozione a quel singolo asset. Anche in occasione del Covid (i miei clienti ne possono essere testimoni) ho subito spinto tutti ad organizzarsi per consegnare a domicilio e nell’offrire servizi alle persone che erano in casa.

Significa puntare su ciò che possa differenziarci da gli altri competitor

E TENERE SEMPRE APERTE PIÙ STRADE,

MOLTEPLICI AREE DI INVESTIMENTO

sul quale puntare per non incorrere nel pericolo di vedere tutti gli sforzi persi per una UNICA decisione errata,

si rischia di

buttare il tutto e per tutto

su quella dannata e maledetta unica cosa, che può dissolversi in quattro e quattr’otto!

PAROLA D’ORDINE PER IL MIO CLIENTE: INVESTI SU PIÙ ASSET DENTRO E FUORI L’AZIENDA.

Diario di:
una Dott. Comm.
Roma:
09/06/2020
Hashtag:
#diversificazione #prodotti #asset #aziende

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Le indicazioni che troverete in questo sito non possono essere considerate consulenze professionali, ma semplicemente la trattazione di una normativa o di un caso di studio specifico.

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